Fidel Alejandro Castro

R.I.P. a un grande rivoluzionario, una persona coraggiosissima che si è opposta alla corruzione del governo mafioso che lo precedeva.

Ricordando i nostri amati ricordi di un’isola descritta dallo stesso Cristoforo Colombo come la più bella che abbia mai visto. Rammentando le nostre avventure in scooter poco più di dieci anni fa attraverso paesaggi mozzafiato, spiagge stupende, gente cordialissima e architettura coloniale rinascimentale come mai vista prima; assaporando il Mohito in quel famoso albergo dove sentimmo il club Buena Vista; gustando l’onesta, la veracità di un popolo sofferto sotto dei terribili malintesi degli Stati Uniti che Obama finalmente riconobbe ma che ora dovremo risoffrire sotto un altro che tra poco….oddio!

Fidel Alejandro Castro, ricordiamo la nostra visita alla tua casa, apprezziamo a fondo il tuo eroismo che purtroppo viene sempre più malmesso in questo mondo, nel quale abitiamo, ora sempre più incerto, sempre più senza mete incorruttibili.

Come dicevi tu e come mi ricordo da quella tua trasmissione sulla tele a Santiago di Cuba (come potevi parlare!): “raccontano del fallimento del socialismo ma dov’è il successo del capitalismo? Trovo il capitalismo ripugnante e alienante perché crea solo guerre, ipocrisia e misera.”

Povera Europa….povero mondo. Abbiamo perso un altro grande. Troppi quest’anno……

Quando ci sarà un altro Davide che si alzerà contro il Golia che ci comincia ad avvolgere tutti per un’ennesima volta?

Addio caro fratello di pensiero….e di azione! Con tutto rispetto e solidarietà.

index3

Advertisements

4 thoughts on “Fidel Alejandro Castro

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s